martedì 11 febbraio 2014

Omaggio miniatura OMNIA Crystalline Bulgari



Ciao a tutti!
Finalmente oggi, dopo mesi di attesa è arrivato il campione omaggio che avevo richiesto di OMNIA CRYSTALLINE di BULGARI!!
Quando feci la richiesta e compilai il "modulo" (che se non erro era in inglese =/) pensai subito di aver capito male, che avrebbero mandato il solito campioncino o peggio la cartolina profumata ( mi è successo con Lacoste, ed è finita nell'armadio ad uso "profumatore", che non profuma -_-" ) invece con mia grande gioia oggi mi ritrovo tra le mani la miniatura del profumo!! *-* *-*
Il pacchetto che ho ricevuto era ben confezionato, era all'interno di una busta di quelle con le bollicine (perdonatemi ma non ricordo proprio come si chiamino =P), il profumo è arrivato integro all'interno della sua scatolina (sì, c'era anche la scatolina anch'essa in miniatura *-*), nel pacchetto c'era anche una cartolina che mi invita a conoscere la collezione Crystalline.

La bottiglietta contiene 5 ml di Eau de Parfum, che a quanto ho capito cercando in rete è migliore rispetto ad Eau de Toilette.

Secondo il mio "naso" è un buon profumo, elegante e non è dolce (per dolce intendo proprio che sa di dolce =P, tipo Pink Sugar e Zucchero a velo AQUOLINA che sono profumi che io adoro!! ), credo sia adatto più ad una ragazza che ad una signora, ma se io fossi una signora e il profumo mi piacerebbe lo metterei lo stesso ;). Per la persistenza essendo arrivato oggi, ancora non ho avuto modo di provarlo.
Spero di aggiornare il post aggiungendo la foto, perché per adesso la mia fotocamera non ne vuole sapere.. -_-"

Se avete già provato questo profumo, o avete anche voi ricevuto la miniatura commentate il post, perchè è bello confrontarci!!

A presto, Rita.

P.s. Se avete notato che il post è pieno di queste faccine ---> *-* è perché io ADORO tutto ciò che è in miniatura!! *-* =P


N.B. Il post è stato successivamente aggiornato con la foto.


sabato 1 febbraio 2014

Profiteroles ricoperto di crema alla Nutella

Ciao a tutti!!
E bene sì, ho aspettato il 2014 per fare un nuovo post.
Vi chiedo scusa anche se so che non ci sono scuse che reggano, ho ritardato troppo e mi dispiace!
La mia lunga assenza non è dovuta dalla mancanza di idee, ma dal fatto che la mia vita ha avuto un cambiamento che per me è stato molto importante, spero di riuscire a fare un post al riguardo, nel frattempo non immaginate cose fantastiche o stratosferiche perché non è una cosa così esagerata. =)

Ma veniamo a noi, questa ricetta l'ho sperimentata per il giorno di Natale (come si nota dalla tovaglia al di sotto =) ), questo dimostra che nonostante non scrivessi, il blog e voi eravate nei miei pensieri! =)
La ricetta della crema l'ho trovata sul forum di Cookaround anche se purtroppo non ricordo chi l'avesse pubblicata. =\
Il profiteroles a me è piaciuto tanto, e anche alla mia famiglia, sarà stato mica per la presenza della Nutella? =P

Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco a voi la ricetta ;)


Ingredienti

Bignè (1 confezione)

Per la crema esterna:
500g di mascarpone
500g di Nutella (circa)
2 cucchiai di caffè liquido amaro
Panna montata q.b.
Cacao q.b.

Per il ripieno:
Panna da montare 400 ml circa

Per decorare:
Nutella q.b.
Granella q.b. (facoltativa)
Decorazioni di cioccolato (facoltative)

Procedimento:
Montate la panna ben ferma, e servendovi di una sac à poche riempite i bignè.
Vi consiglio di fare prima questo procedimento e dopo di passare alla preparazione della crema perché quest'ultima contenendo il mascarpone se viene preparata troppo in anticipo si "rapprende" rendendo difficile la copertura dei bignè.
Una volta riempiti tutti i bignè, ammorbidite il mascarpone con le fruste aggiungendo il caffè per facilitare il lavoro, una volta che si sono bene amalgamati procedete con l'aggiunta della Nutella (secondo i vostri gusti), io procedevo 1 cucchiaiata alla volta finchè il gusto non mi soddisfaceva, poi aggiungete 1 cucchiaino di cacao amaro (è facoltativo, ma dona un gusto più cioccolatoso *-*), fino a qui è la ricetta originale della crema ma come noterete dopo averla preparata è troppo densa per poterci immergere i bignè, così io ho utilizzato della panna avanzata dal riempimento per rendere la crema più liscia, col senno di poi credo che avrei potuto usare anche del latte e penso che il risultato sarebbe stato anche più fluido, ma ci proverò la prossima volta. =)
Una volta che la crema è pronta non azzardatevi a riporla in frigorifero, perchè si rapprenderà e sarà impossibile ricoprire i bignè!
Passate dunque alla copertura, immergete i bignè uno ad uno nella crema e riposizionateli sul piatto formando la classica forma a piramide del profiteroles, una volta ricoperti tutti i bignè con l'eventuale crema rimasta tappate le fessurine antiestetiche e versatela delicatamente sulla "torre", questo procedimento facoltativo aumenterà l'effetto cascata del nostro dolce.
Adesso prendete della Nutella ben sciolta e con un cucchiaino "variegate" il profiteroles, aggiungete una spolverata di granella e le decorazioni, riponete in frigo, io ce l'ho lasciato una notte intera, l'ho preparato la vigilia per il giorno di Natale.
Non mi resta che dirvi buon appetito!!
A presto, Rita.